QUELLI DELL’ARTEMISIA ANNUA ONLUS

L’Associazione è frutto dell’intensa esperienza maturata nel gruppo Facebook “Quelli dell’Artemisia Annua”, nato a fine agosto 2014 per divulgare la bellissima vicenda di Amedeo Gioia.

Cresciuto in maniera esponenziale in poco più di un anno, ha dato e sta dando voce a nuove conoscenze di percorsi alternativi per la cura contro il cancro, in particolare, attraverso l’assunzione dell’Artemisia Annua che guarì Amedeo da un cancro oramai devastante e senza speranza. La percezione di abbandono provata dai malati oncologici e il continuo bisogno di confronto e sostegno, che nella realtà di tutti i giorni tardano ad arrivare, ci esortano a realizzare un luogo dove la fiducia, la speranza e la forza si ricongiungano rendendo il cammino meno tortuoso offrendo loro nuove certezze.

I consigli forniti all’interno del sito sono esclusivamente il frutto dell’esperienza personale vissuta dal Sig. Amedeo Gioia. Esiste un protocollo nazionale per i pazienti oncologici ed il seguire i consigli contenuti all’interno del presente sito non rappresenta un invito ad abbandonare le cure previste dal protocollo.


CHI SIAMO

“Quelli dell’Artemisia Annua” è un’organizzazione regolarmente riconosciuta ed iscritta all’Anagrafe Unica delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). Nasce dalla sensibilità di Emiliano Gioia attraverso una nuova realtà che conta oltre 50.000 persone, unite dallo stesso desiderio di vita, dalle stesse esperienze e con i stessi bisogni, al fine di promuovere, sostenere, studiare e realizzare nuove terapie contro il cancro.


COSA FACCIAMO

Con l’esclusione di qualsiasi scopo di lucro, l’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa intende operare nel settore della medicina alternativa attraverso la divulgazione delle nuove terapie e pratiche energetiche basate sulle ultime scoperte scientifiche. Offre aiuto pratico atto al miglioramento psico-fisico, mentale, sociale e ambientale degli utenti. Promuove ricerche, organizza conferenze e seminari per accelerare lo sviluppo evolutivo personale. Fornisce assistenza medico-legale.

AIUTIAMO LA RICERCA: La onlus manifesta la volontà di raccogliere Dati Clinici ai fini statistici atti a migliorare e sviluppare nuovi metodi di cura contro il cancro. A sostenere ed analizzare molti ricercatori, presenti anche sul gruppo, i quali si impegneranno nella realizzazione del nostro progetto.

CONSULENZA LEGALE: Ai nostri sostenitori ed ai partecipanti alle attività della Onlus verrà fornita l’Assistenza Legale di natura medica per coloro i quali hanno subito ingiusti per malasanità, derivanti anche dalle responsabilità mediche private o delle strutture ospedaliere nonché i diritti terapeutici o diagnostici negati, attraverso medici legali ed Avvocati che condividono gli obiettivi dell’associazione.

CONSULENZA PSICOLOGICA: La consulenza psicologica offerta è gestita da psicologi certificati impegnati negli stessi obiettivi della Onlus. La loro dedizione è rivolta soprattutto alla gestione delle difficoltà emotive e allo sviluppo delle risorse psichiche per far fronte alla malattia in maniera attiva ma soprattutto positiva.